| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

IIED – Istituto Internazionale per l’Ambiente e lo Sviluppo

Page history last edited by giordano golinelli 14 years, 4 months ago

Sede: Londra, Regno Unito

Sito web: www.iied.org

Lingue del sito web: Inglese

Presentazione

L’Istituto Internazionale per l’Ambiente e lo Sviluppo (IIED) è un’organizzazione no profit e indipendente che promuove modelli sostenibili di sviluppo mondiale attraverso la ricerca collaborativa, gli studi delle politiche, la creazione di consenso e l’informazione pubblica. Concentrandosi su questioni di equità e giustizia, e sui diritti e i bisogni dei poveri, l’Istituto opera in modo interdisciplinare, dedicandosi alle connessioni tra sviluppo economico, ambiente e bisogni mani primari. L’obiettivo principale dell’IIED è di migliorare la gestione delle risorse naturali in modo che le comunità e le campagne dei paesi in via di sviluppo possano accrescere gli standard di vita senza compromettere la loro risorse di base. L’IIED porta avanti la sua attività con, o per conto dei governi e delle agenzie internazionali, della comunità accademica, delle fondazioni e delle organizzazioni non governative, dei gruppi di comunità e delle persone che essi rappresentano.

L’Istituto ha giocato un ruolo chiave nella Conferenza di Stoccolma del 1972, nella Commissione Brundtland del 1987, nel Summit Mondiale del 1992 e nel Summit Mondiale sullo Sviluppo Sostenibile, e continua  a dare il proprio contributo al dibattito globale sul cambiamento climatico.

In un momento in cui il rapido cambiamento è di norma, l’IIED individua le soluzioni necessarie per far fronte alle innumerevoli sfide, e concento la sua attività su cinque grandi aree: il cambiamento climatico, i governi, gli insediamenti umani, le risorse naturali e i mercati sostenibili.

 

Torna

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.